14 Mag 2018

Itinerari tra arte sacra e tradizione sulle colline del Conegliano Valdobbiadene

Un intero week end per scoprire il paesaggio di Conegliano Valdobbiadene attraverso nove luoghi sacri antichi e preziosi.

Grazie al Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, l’Istituto diocesano “Beato Toniolo le Vie dei Santi” e il Comitato turismo religioso diocesi di Belluno-Feltre e Vittorio Veneto, sabato 19 e domenica 20 maggio sarà possibile scoprire il Conegliano Valdobbiadene da punti di vista insoliti: quello dei luoghi sacri più preziosi del territorio e non sempre aperti alle visite.

I nove luoghi sacri che custodiscono tesori antichi e preziosi diventano tappe di un itinerario originale che attraverserà le colline ricamate dai vigneti e i centri storici. Ogni sosta sarà accompagnata da eventi musicali a cura dei musicisti delle scuole di musica del territorio, che si ripeterà nel corso della giornata. I visitatori inoltre avranno l’occasione di approfondire le opere grazie agli operatori culturali dell’Istituto diocesano Beato Toniolo e agli esperti formati dalla scuola superiore per operatori del turismo religioso, delle diocesi di Vittorio Veneto e Belluno – Feltre, che guideranno i visitatori all’interno delle chiese e chiesette.

Tutte le informazioni sui luoghi coinvolti e gli orari degli eventi sono disponibili a questa pagina.

La mappa in PDF per pianificare l’itinerario prescelto è scaricabile qui.