Images

17 Mag 2017

Un intero week end per scoprire il paesaggio di Conegliano Valdobbiadene attraverso 12 luoghi sacri antichi e preziosi.

Grazie al Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, l’Istituto diocesano “Beato Toniolo le Vie dei Santi” e il Comitato turismo religioso diocesi di Belluno-Feltre e Vittorio Veneto, sabato 20 e domenica 21 maggio ci si potrà immergere nel mondo del Conegliano Valdobbiadene seguendo i diversi itinerari di visita del territorio di Degustiamo la bellezza, tra paesaggio arte e musica. Si tratta di percorsi alla scoperta del magico paesaggio delle colline candidate a Patrimonio dell’Umanità Unesco, attraverso antiche pievi e passeggiate tra i vigneti.
Un fine settimana per visitare il territorio da un altro punto di vista, quello dei 12 luoghi sacri che custodiscono tesori antichi e preziosi. Ad ogni tappa si offrirà un evento musicale, a cura dei musicisti delle scuole di musica del territorio, che si ripeterà nel corso della giornata. Gli escursionisti inoltre avranno l’occasione di vivere un’esperienza suggestiva ed emozionante grazie agli operatori culturali dell’Istituto diocesano Beato Toniolo e agli esperti formati dalla scuola superiore per operatori del turismo religioso, delle diocesi di Vittorio Veneto e Belluno – Feltre, che guideranno i visitatori all’interno delle chiese e chiesette.

Per ulteriori informazioni su location e orari, cliccate qui.

12 Mag 2017

Fuori VINO IN VILLA 2017

Da domenica 14 fino a domenica 21 maggio ristoranti, locande, osterie ed enoteche daranno un’anticipazione di Vino in Villa 2017 con menù dedicati all’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Domenica 14 maggio saranno serviti i primi menù abbinati all’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e realizzati per Vino in Villa 2017.
Fuori Vino in Villa è una vera e propria anteprima della tradizionale manifestazione (che si terrà domenica 21 maggio al Castello di San Salvatore a Susegana) e sarà diffusa tra i comuni della Denominazione. Dai ristoranti stellati, alle osterie e le locande tradizionali, senza tralasciare le enoteche, saranno ben 34 i locali che proporranno ai loro ospiti, per un’intera settimana, un menù speciale in abbinamento al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. I consumatori riconosceranno i locali aderenti grazie ai materiali di comunicazione esposti.
L’iniziativa è l’occasione per celebrare nella sua terra d’origine e con i consumatori locali, il successo internazionale di un prodotto che ormai da anni è simbolo del made in Italy all’estero.
Per sapere quali sono i locali aderenti all’iniziativa, e i menù proposti, è sufficiente consultare l’elenco riportato sulla pagina Ristoratori e scegliere l’abbinamento preferito.

06 Apr 2017

Martedì 11 aprile 2017 alle ore 11:00 a Vinitaly, presso lo stand della Regione Veneto a Verona Fiere.

Nell’ambito della Conferenza Stampa della Regione Veneto, che presenterà la Candidatura a Patrimonio dell’umanità Unesco del Conegliano Valdobbiadene, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG presenterà il programma di Vino in Villa 2017 che si terrà da sabato 20 a lunedì 22 maggio.

Prossimamente dettagli e aggiornamenti.

 

07 Apr 2016

Giovedì 7 Aprile 2016 alle ore 11:30 presso la Camera di Commercio di Treviso P.zza Borsa (Sala Siletto) si terrà la Conferenza Stampa di presentazione di Vino In Villa Festival 2016

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG presenta il programma dell’edizione 2016 di Vino in Villa Festival, che si terrà da giovedì 12 a domenica 15 maggio e sarà dedicato al tema “Natura e Cultura”.

Vino in Villa Festival sarà un’occasione per conoscere e approfondire lo scenario storico culturale e ambientale nel quale è nato il celebre spumante di Conegliano Valdobbiadene. Incontri con protagonisti della scena culturale italiana e del mondo della comunicazione – autori, giornalisti, filosofi – animeranno i borghi tra Conegliano e Valdobbiadene e in chiusura un’intera giornata dedicata all’incontro con i produttori del Prosecco Superiore, il protagonista del territorio e una delle espressioni del connubio tra Natura e Cultura.

Il programma di incontri 2016, a cura di Massimo Donà, è realizzato con la collaborazione della Fondazione Pordenonelegge.it

Prossimamente dettagli e aggiornamenti.